Addobbi di Natale 2018: le tendenze più belle



Ci siamo: manca ormai poco all’arrivo del Natale, la festa più diffusa e amata dell’anno,  ed è il momento di decidere come decorare la casa per rendere magica l’atmosfera. Tra gli addobbi di Natale 2018 di tendenza, accanto alle decorazioni tradizionali, troviamo anche alcune novità, svelate nella fiera Christmasworld di Francoforte dedicata al Natale. 


Questa è la fiera più importante dedicata al Natale e dove ci si può perdere tra addobbi di ogni forma e stile, allestimenti ispirati a film e favole Disney e tra alberi di Natale addobbati in modo supremo, moderni e stilizzati, palline in colori pastello e luci coloratissime. 
Ma tra le nuove tendenze per questo Natale 2018 spicca uno stile appariscente: lo stile Rococò. 
Questo è uno stile adatto a chi non ha paura di osare, a chi ama il lusso e soprattutto il Natale. Si ispira allo sfarzo dei palazzi italiani del 1600. Lo scopo è di farsi catapultare indietro nel tempo, ricreando il fascino ma con una chiave moderna. Il colore dominante è ovviamente l’oro. 
Ecco allora che potrete sbizzarrirvi con palline, ghirlande, piatti e bicchieri decorati con motivi dorati, accompagnati da tessuti damascati in toni scuri ma molto intensi come il marrone, il blu notte, il verde petrolio e il bordeaux. I materiali dovranno essere ricercati, come marmi, pizzi, pietre preziose a motivi stravaganti come piume, foglie esotiche, fronde delle palme. 
Ne risulterà uno stile elegante ed elaborato dall'aspetto sofisticato e prezioso. E perché non abbinare qualche oggetto particolare: un candelabro nero intrecciato, decorato con candeline led, da usare come centrotavola per una mise en place dal sapore dei tempi antichi, una sfera luminosa, da appendere o appoggiare a terra, per simulare la ricercatezza dei lucernari di una volta, candele oro e argento per impreziosire ogni tuo allestimento.

Buona ricerca e buon allestimento.

Foto tratte da Luminalpark, Christmasworld, Pianetadesign.

L’Evento



Commenti