E' ora di giocare...


Ci siamo, avete pianificato la festa di compleanno del vostro bimbo, ma non avete ancora pensato a come farlo divertire assieme ai suoi amici. Non disperate, basterà poco per far felici i vostri piccoli ospiti. Negli ultimi anni molti genitori si affidano a professionisti in modo che i bambini non si annoino.  Ecco allora che ci sono animatori per feste che possono proporre truccabimbi, giochi con i palloncini, piccoli spettacoli, magie… Basta trovarne uno nella vostra zona e penserà a tutto lui.
Se questa soluzione non vi piace, potete organizzare la giornata con tanti giochi.
Create angoli creativi: disponete giocattoli in grandi ceste colorate, procuratevi fogli bianchi e matite colorate, mettete a disposizione abiti, cappelli e occhiali per  buffi travestimenti in tema con la festa (basterà rovistare negli armadi), scovate trucchi che non usate più (oppure quelli appositi per bambini) e con disegni divertenti fate un trucca bimbi. Anche noleggiare dei gonfiabili potrebbe essere un'idea; i bimbi ne vanno pazzi e si divertiranno a rincorrersi e tuffarsi su questi giochi colorati e soffici. Per i giochi di movimento e, soprattutto se c’è lo spazio, organizzate delle divertenti cacce al tesoro, nascondino, un due tre stella, ruba bandiera, corsa con i sacchi. E ovviamente anche baby dance con musiche e colori: si divertiranno tantissimo a imitare i grandi.
In alternativa, per i più piccoli potete raccontare una fiaba e fare in modo che si improvvisino fatine, pirati, elfi: fornite loro la bacchetta magica, una maschera da pirata o un cappello da elfo e cominciate a raccontare le avventure dei protagonisti della favola scelta.
Se siete al mare basterà  riempire delle belle borse di plastica con secchielli, palette, bolle di sapone!
E non potrà mancare l’angolo photo booth con occhiali, papillon, cappellini e tanti accessori per fare foto divertenti con i piccoli invitati.

Questi sono solo pochi consigli, ma potete scatenare la vostra fantasia. Ma se proprio non avete il tempo chiamateci e vi aiuteremo.

L’evento

Commenti