Uno, due, tre....festa tema Cars!!!!!!!!


Alzi la mano chi ha dei bimbi che letteralmente impazziscono per il cartone animato della Disney Pixar Cars!!!!!
Sfido qualunque genitore, specie di un maschietto, a dire di non aver mai visto questo entusiasmante cartone e di non aver tifato almeno una volta per lo spavaldo novellino Saetta Mc Queen!
Già.. perché questo cartone appassiona grandi e piccini catapultandoli nel regno delle auto da corsa con decine di modelli di auto che sfrecciano in autodromi affollati e poi….la mitica route 66 dona una magia a dir poco unica.
Perché allora non pensare di creare una festa di compleanno a tema per il vostro bimbo amante delle macchinine e delle corse?
Con Cars vi potrete sbizzarrire. Innanzitutto, per l’allestimento della location, non possono mancare le bandierine ( in commercio se ne trovano di svariati tipi con Saetta che augura Happy birthday, triangolini con i vari personaggi o bandierine a scacchi come in una vera corsa) che potrete usare sia da appendere che per dare un tocco in più al tavolo del buffet. Visto che si tratta di una festa alla quale parteciperanno bambini, per il tavolo meglio scegliere una soluzione easy: tovaglia usa e getta di carta rossa rimanendo così in tema col colore di Saetta oppure si può creare un contrasto sovrapponendone un’altra bianca e disegnarci dei percorsi per automobiline tra un vassoio e l’altro, in questo modo eviterete di ritrovarvi macchie di ogni ben di Dio sulla vostra amata tovaglia di cotone bianca.
Se cercate pero l’effetto a festone frontale , purtroppo l’unica soluzione è utilizzare tovaglie di tessuto e armarvi di un buon smacchiatore per il vostro bucato.
Piatti, stoviglie e bicchieri usa e getta , poi, per i bimbi sono l’ideale per evitare che vadano in mille pezzi tra un gioco e l’altro e permettono inoltre una grande varietà di scelta per i colori.
Per rendere anche il vostro buffet a tema, potete realizzare simpatiche bandierine con i personaggi del cartone sotto i quali indicare i vari gusti dei tramezzini o panini disposti sui vassoi, etichette per le bottigliette d’acqua o per le bevande all’insegna della “Rust-eze”, lo sponsor del team di Mc Queen, e del biocarburante di Phillmore, il simpatico Volkswagen tifoso e amico di Saetta.

Palloncini a go go  rossi, neri e bianchi doneranno ancora di più allegria e , se siete creativi, potete realizzare degli angoli in cui ricreare i negozio di Radiator Springs come la Casa della Tires di Luigi e Guido con gomme usate o personalizzare un tavolo bibite come se fosse il caffè di Flo.
E per i giochi??? Via libera alla creatività…gare di macchinine, percorsi slalom tra i Cozy Cones ( simpatici bungalow di Sally),percorsi ad ostacoli con le gomme usate per aiutare Guido e Luigi nel loro lavoro, ruba bandiera a scacchi e perché no? Un laboratorio di painting dove ogni bambino colorerà in modo personalizzato la sua auto da corsa come nella carrozzeria di Ramon così ai bimbi resterà anche un disegno in ricordo di questa speciale giornata.
Se volete rendere ancora il tutto più realistico potete preparare dei vip pass per i box da dare ad ogni bimbo all’arrivo.
Ma se volete essere sempre al top e in linea con le ultime novità la vostra festa a tema  Cars deve essere rivoluzionata nei colori e negli scenari visto che è arrivato Car3!
Scenario nuovo.. non più Radiator Springs ma il film si svolge tra il Rust-eze Racing Center e la spiaggia. e……Saetta non è più il novellino bensì diverrà allenatore della sua stessa racing coach Cruz Ramirez cambiando anche il suo mitico colore rosso per acquisire il blu in onore di Doc, il suo mentore.
Allestimento location completamente rivisto con colori predominati il blu royal e il giallo limone. L’angolo buffet può diventare Il Cotter Pin, bar & grill , lo storico bar anni’60 frequentato da leggende delle corse come l’ex allenatore di Doc, Smokey e i piloti JR Mezzanotte Moon, River Scott e Louise Mostro della Strada Nash. Si possono realizzare tanti personaggi in cartone da appendere al soffitto insieme a pom pom di carta e creare dei semafori di palloncini.
E per i giochi qualche modifica? Certo.. mai andare fuori tema….gara di biglie sulla pista Florida 500 o percorsi ad ostacoli al Thunder Hollow Crazy Eight.
Una festa a tema farà brillare gli occhi del vostro bimbo e non mancherà tanto divertimento…certo è impegnativo pensare e preparare tutto….perciò se non siete dei creativi o, semplicemente, non avete il tempo contattateci.. lo faremo noi per voi!!!!
L’Evento trasformerà la festa del vostro bimbo in un giorno indimenticabile!!!

Foto tratte dai nostri lavori e da pinterest



Commenti