Make up sposa 2018 : il trionfo del nude look


Care future spose , oltre alla scelta dello stile e dell’ambientazione del vostro matrimonio, sicuramente starete pensando anche al make up affidandovi a mani esperte ma…..quali sono le tendenze di questo 2018???
Il campo è piuttosto ampio proprio perché la scelta deve avvenire tenendo conto di alcune caratteristiche fondamentali: colore della carnagione e degli occhi, la propria personalità e l’immancabile stile del vostro abito e della vostra cerimonia.
Di certo, però, un must per la sposa è un trucco naturale e semplice, minimal ed elegante.
Il viso della sposa deve essere luminoso e raggiante con una base perfetta che rifletta la luce, per un maggiore effetto fotografico, ma senza essere troppo artefatto. I colori giocano sulle palette neutre e pastello per cui via alle varie tonalità di rosa e biscotto per blush e illuminante, occhi sfumati con perla, bianco, marrone e rosa nelle varie gradazioni di colore mentre le labbra tendono al nude style per la sposa romantica e retrò.

Se ,invece, il vostro animo è un po’ rock potete  scegliere un trucco occhi più delicato ma giocare con i colori del rossetto, rosso o fucsia, facendo così diventare protagoniste le labbra.
Una scelta particolarmente amata è lo smokey eyes che permette di mettere in evidenza lo sguardo. La scelta della tonalità è legata al colore dell’iride ma, comunque, vengono preferite le tonalità neutre: per gli occhi azzurri si tende ad un colore scuro come l’antracite e il nero abbinati a labbra rosa o nude, per gli occhi castani la scelta ricade sul marrone, tortora e beige mentre per gli occhi verdi sono particolarmente adatte le tonalità del rosa.
Per chi, invece, opta per uno stile sensuale anni ’50 l’incarnato deve essere comunque impeccabile e naturale, gli occhi  prevedono l’utilizzo dell’eyeliner e le labbra rigorosamente rosso fuoco per cui è sempre bene ritoccarle durante il giorno della cerimonia affinché il risultato sia sempre al top.
Particolarmente in voga quest’anno sono le ciglia finte che permettono di rinfoltire le vostre e donano un miglior effetto fotografico.
In tutti i casi, qualunque sia la scelta del vostro stile, un consiglio importante è non eccedere con il trucco..rischierete l’effetto “maschera” che poco si addice al vostro grande giorno….la semplicità è sempre raffinata ed elegante per cui se vi affiderete ad un professionista del settore ,scelto accuratamente nei mesi precedenti e testato con le prove trucco, vedrete che saprà valorizzare il vostro viso rendendovi favolose per il giorno del vostro SI!

A presto

L’Evento

Le foto sono tratte dai siti: Glamour, Stilosophy, SposaMonAmour, Smodatamente

Commenti