Il calendario dell'Avvento...una dolce attesa! Idee utili per stupire il vostro partner.




Ultimi giorni di Novembre e l’atmosfera si scalda sempre più.. tutto profuma di festa e Natale!
Se i vostri partner hanno già iniziato il countdown e fremono in attesa del periodo più scintillante dell’anno , ecco il nostro consiglio per stupirli e rendere ogni giorno più speciale fino alla Vigilia del S. Natale.
Come? Ma con un bellissimo calendario dell’Avvento personalizzato!
Questa tradizione, nata negli anni ’20 e amata soprattutto dai più piccoli, può essere trasformata in una dolce attesa anche per gli adulti.

Se siete pratici del fai da te, potete creare il calendario con le vostre mani utilizzando sacchettini in carta ai quali applicare adesivi lurex numerati, vasetti in vetro rivestiti internamente di velina , simpatiche scatoline, mollettine da bucato in legno sulle quali scrivere i 24 numeri oppure potete ricorrere ai kit già pronti in vendita nelle cartolerie più fornite o in alcuni supermercati.

Nel caso in cui l’handmade non sia il vostro forte, potete acquistare graziosi e morbidi pannellini in feltro a taschine che si reperiscono facilmente nei negozi di decorazioni o in alcuni ipermercati a prezzi contenutissimi.

E ora? Con che cosa riempiamo il nostro calendario?
Se il destinatario è il vostro lui potete scegliere cioccolatini ripieni del suo liquore preferito, piccole stampe di foto che vi ritraggono insieme alle quali applicare un nastrino così da poterle utilizzare come decorazioni per il vostro albero, bigliettini con dolci dediche e, se il vostro partner ama la birra, perché no mettere anche qualche birra artigianale!
Se , invece, volete sorprendere la vostra lei cari maschietti potete sbizzarrirvi….qualche smalto, lucidalabbra, burrocacao se è patita di cosmetici,  candeline profumate, thè, tisane e infusi per calde pause pomeridiane oltre a cioccolatini e bonbon.
In entrambi i casi, però, non dimenticate di inserire dei buoni per delle giornate completamente dedicate a voi che possa essere per un weekend o gita sulla neve, la visita ad un mercatino di Natale o una cenetta romantica illuminata solo dalle luci del vostro albero.
Sarà sicuramente una sorpresa graditissima e un successo.


Ovviamente fateci sapere se vi va.
A presto.

L’Evento

Foto tratte da: Pinterest, Greenme, magazinedelledonne

Commenti