Letterina a Babbo Natale: istruzioni per l'uso.





Si stanno affacciando i primi giorni di Dicembre e lo spirito natalizio sta inondando ogni cosa: profumi, luci ed emozioni che ci fanno ritornare un po’ bambini.
E’ proprio dai più piccoli che dobbiamo farci contagiare:  con il loro fervente entusiasmo, l’attesa e la gioia ci permettono di  ritrovare quella parte di ciò che eravamo nascosta in fondo al nostro cuore e di vivere appieno questo magico periodo.
Uno dei momenti sicuramente più attesi dai bambini, è la stesura della letterina di Babbo Natale in cui sono racchiusi tutti i loro sogni, desideri e pensierini.. il loro mondo ..uno scrigno preziosissimo da maneggiare e custodire con molta cura.
Già perché, il vecchio signore di rosso vestito con un enorme pancione tenuto su da una robusta cinta nera e guanciotte rubiconde, rappresenta, per i nostri cuccioli, una figura ancora più importante di qualsiasi super eroe o principessa…per cui perché non farli sognare?

La lettera dovrà iniziare con una breve descrizione ( nome, età, luogo in cui vive il bimbo e carattere)…quel pover uomo di Santa Claus deve capire bene di chi è l’importante missiva e in seguito una piccola lista dei desideri. Ovviamente il vostro bimbo vorrà descrivergli solo di quanto è stato bravo ,negando gli episodi di capricci o malannucci ,ma potete esortarlo a dire la verità dicendogli che Babbo Natale apprezzerà la sua sincerità soprattutto se si impegnerà a correggere i comportamenti  che a vostro avviso sono sbagliati…in questo caso unirete l’utile al dilettevole…magari non sortirà grande risultato ma perché non provarci?

Ma qual è l’indirizzo???
L’indirizzo ufficiale è :
Babbo Natale
Joulupukin Pajakyla – Circolo Polare Artico 96930 Napapiiri Finlandia
Negli ultimi anni ,poi, sono comparsi numerosi siti che a pagamento vi inviano video o letterine di risposta personalizzate per i bimbi.
Una buona iniziativa la offre anche Poste Italiane che ,da un po’ di tempo, ha attivato il servizio di risposta alle letterine che i bambini imbucano nelle classiche cassette rosse ,con i più svariati e fantastici indirizzi verso il Polo.
La tanto sognata risposta di Babbo Natale potete crearla anche voi stessi che più di chiunque altro conoscete i vostri cucciolotti ma se volete un po’ più di magia…..bhè ci siamo noi!!!! Mandateci un messaggio attraverso la nostra pagina facebook con il nome del bimbo, i suoi desideri e le raccomandazioni che vorreste che Santa Claus gli facesse e vi invieremo gratuitamente una risposta stampabile e personalizzata per il vostro cucciolo.


A presto.

L’Evento

Foto tratte da Google

In allegato una letterina da stampare e scrivere



Commenti